BOTA CAFÈ

BOTA CAFÈ

DOMENICA 7 APRILE 2019
h. 19:00

Lingua: Italiano
Formato: Digitale

Premi:Dopo aver vinto 18 premi internazionali e aver rappresentato l’Albania agli Academy Awards del 2016, amati dalla critica e dal pubblico, BOTA ha fatto il prestigioso BFI’s Sight & Sound Best Films della 2018 Critics list e il sondaggio Senses of Cinema World del 2018 – la prima volta in assoluto un tale onore è stato conferito ad un film albanese.

Trama: Delicato e visivamente sorprendente, il BOTA (albanese per “il mondo”) ruota intorno a un caffè isolato situato ai margini di una palude infestata. È il sito di un dramma triangolare che si sposta dall’attuale Albania al suo oscuro passato comunista. La cameriera Juli si prende cura di sua nonna affetta da demenza, che la confonde con la madre di Juli, Alba, una donna misteriosamente scomparsa durante la dittatura. Beni, il proprietario del bar, sogna giorni migliori quando un’autostrada viene costruita nelle vicinanze, ma è impigliata in una relazione romantica con la sua assistente Nora. Solo una settimana in quest’area dimenticata, piena di vita e sorprese.

Regia: Iris Elezi, Thomas Logoreci

Attori: Flonja Kodheli, Fioralba Kryemadhi, Artur Gorishti, Tinka Kurti, Alban Ukaj, Luca Lionello, Guljelm Radoja, Erand Sojli, Amos Zaharia, Tristan Halilaj, Guljem Kotori.

Sceneggiatura: Iris Elezi, Thomas Logoreci, Stefania Casini

Fotografia: Ramiro Civita

Montaggio: Walter Fasano

Scenografia: Shpetim BacaCostumi: Emir Gramo (Emir Turkeshi-Gramo)